Menu Content/Inhalt
Home
FORUM
Benvenuto / Benvenuta, Ospite
Prego Accedi o Registrati.
Password dimenticata?
A mente fredda... (1 in linea)
Vai giù Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: A mente fredda...
Michela Mosconi (Utente)
Platinum Boarder
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
A mente fredda... 2008/03/28 00:44 Karma: 7  
Svaporati gli entusiasmi del 25.03 è il tempo dell'analisi più lucida. L'adrenalina, come è giusto che sia, dopo i picchi di martedì scorso,sta tornando a toccare livelli umani. Il mio pensiero è ancora fisso su quella giornata. All'inizio mi sono sentita un pò spaesata a dir la verità. Tutto quel trambusto a "inquinare" la nostra tranquilla vita di paese. Poi mi sono anche emozionata. Al di là dell'impatto visivo e di facciata, il momento della "discesa" delle fasce tricolori e dei sacerdoti è stato intenso. Lo stesso in chiesa, mentre seguivo la messa. Ero vicino alla corale [LA BCC DI SARSINA, PER INCISO, HA REGALATO AL CORO LE NUOVE DIVISE... OK ERIS...?? BELL'ESEMPIO DI FRATELLANZA SARSINATE] là davanti, forse quella posizione mi ha permesso di stare anche più desta nonostante le due ore di celebrazione in piedi. Vabbè vicino a me c'era We go e ogni tanto la testa mi cadeva sulla sua spalla pero' devo dire che ad un certo punto... sì insomma.. l'emozione ha prevalso. Il dopo "festival" è stato anche il momento del "defaticamento", delle public relations, delle impressioni a caldo, del buffet della Pro Loco presa d'assalto, delle pacche sulle spalle. Della Chiara e del suo grande annuncio, di Michele intento a immortalare momenti e catturare sguardi, del nostro consueto chiacchierare sul sagrato della chiesa , per l'occasione okkupato (!!) dalla stampa. Già la stampa...

Grazie per la bellissima giornata, raga. Di cuore.

Michi.
"Questi racconti sono i miei segnali di vita.
Quando li avrai finiti chiudi il libro, chiudi gli occhi, e sorridi: solo i treni hanno la strada segnata"
(Gabriele Romagnoli)
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
sara gori (Utente)
Senior Boarder
graphgraph
Re:A mente fredda... 2008/03/28 10:05 Karma: 1  
L'evento secondo me. Anch'io incredibilmente ho percepito l'entusiasmo di questo millenario. Sarsina si era svegliata placida ai raggi di un sole tiepido, quella mattina, ma già dopo poche ore la piazza era stata colta da una certa qual frenesia. Sarà stato l'annullo postale, sarà stata l'inaugurazione della rotonda, (che è terribile!) chi lo sà. In via Don Sturzo è passato, dopo anni che non lo faceva, l'omino che vende i materassi. Insomma l'evento era nell'aria. E anche io, che aspettavo la funzione in piazza con i pantaloni sporchi di fango per la passeggiata al lago che avevo appena fatto, devo dire che mi sono emozionata nel vedere quella sfilza di preti che sfilavano. I cavalieri di Malta poi sembravano usciti da un dipinto medioevale. Le cose sono cambiate durante la funzione. 2 ore in piedi, senza veder nulla, con il terrore che quello davanti o dietro o a sinistra o sopra mi bruciasse i capelli con la candela che avevano fatto distribuire. La messa è stata davvero una "messa cantata" come si suol dire...
Per fortuna uscimmo a riveder le stelle....
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Michela Mosconi (Utente)
Platinum Boarder
graph
Re:A mente fredda... 2008/03/28 17:37 Karma: 7  
Mitica Sari !!
Un bacione.

Michi
"Questi racconti sono i miei segnali di vita.
Quando li avrai finiti chiudi il libro, chiudi gli occhi, e sorridi: solo i treni hanno la strada segnata"
(Gabriele Romagnoli)
Matteo Ruscelli (Utente)
Platinum Boarder
graph
Re:A mente fredda... 2008/03/30 04:04 Karma: -4  
Grande inaugurazione! Devo dire che i maltesi mi hanno colpino (O li vogliamo chiamare templari ).
Naturalmente non ho seguito la funzione religiosa per ovvi motivi, pero credo sia stato tutto fantastico!.
Unica cosa che mi ha fatto ridere è stato il comportamento di parecchie persone al buffest! Pensate che nel tentare di prendere un piattino di fagioli e cotica da Bobo ho rischiato di essere calpestato! Due ragazze da sinistra hanno cominciato a spintonare e i vecchietti alla mia destra non erano da me! Quando le cose son gratis la gente diventa pazza :|
By the way, presto tornero su anche perkè con la mia "donna" dobbiamo visitare il museo
. . : : TeoRusH : : . .
http://www.teorush.it

Io sto 6 metri sopra al cielo, perkè a 3 c'è troppa gente!!!
Michele Crociani (Admin)
Admin
graphgraph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:A mente fredda... 2008/03/30 16:17 Karma: 2  
Adesso che ci hai messo la pulce nell'orecchio devi sputare il rospo (o la pulce, se preferisci): di quale donna parli?

Per tornare al discorso del buffet, io ho visto gente che si metteva decine di cubetti di grana padano in tasca... è proprio vero che c'è miseria in giro.
Michele Crociani
www.mcrociani.com
Matteo Ruscelli (Utente)
Platinum Boarder
graph
Re:A mente fredda... 2008/03/30 17:00 Karma: -4  
Sinceramente non so chi siano, cmq mi dicevano che addirittura qualkuno si è preso su 2 o 3 cabaret pieni... almeno cosi non ha dovuto fare la fila piu volte! C'è sempre da imparare a sto mondo LOL
. . : : TeoRusH : : . .
http://www.teorush.it

Io sto 6 metri sopra al cielo, perkè a 3 c'è troppa gente!!!
Torna su Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da FIUH.it. Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!